I social network come rete sociale di condivisione sono una grande ricchezza ma allo stesso tempo un’arma a doppio taglio.
Siamo continuamente bombardati da un flusso inarrestabile di notizie, vere o false che siano. La loro interpretazione senza mediazione o un’adeguata preparazione possono alimentare paure e ansie.
Chi affronta il peso della lotta quotidiana con una malattia come la Fibrosi Cistica é alla ricerca di punti di riferimenti e di sostegno.
Da questa necessità nasce l’iniziativa, proposta dalla nostra associazione, per rispondere alle tante domande e ai tanti dubbi che nell’ultimo periodo sono stati rappresentati sul web da parte di pazienti e familiari.
Gli operatori del Centro Regionale di riferimento di Fibrosi Cistica del Policlinico Umberto I di Roma ritengono fondamentale dare risposta alle criticità manifestate perché é obiettivo comune alimentare un rapporto di trasparenza e fiducia.
Un occasione per essere artefici del nostro futuro ma soprattutto consapevoli del nostro presente.
Un Ringraziamento speciale ai medici, infermieri e fisioterapisti presenti e anche a coloro che per vari motivi non hanno potuto presenziare all’incontro ma che insieme quotidianamente sono il “motore” di un centro d’eccellenza . Centro Regionale di riferimento di Fibrosi Cistica del policlinico Umberto I di Roma.
Policlinico News
Argomento centrale della discussione è stato la gestione della quotidianità dei pazienti, reallife. Criticità attuali con la descrizione delle azioni necessarie per la risoluzione.
Prezioso il contributo delle infermiere presenti con tutta la loro professionalità, umanità e voglia di essere protagoniste del cambiamento. L’obiettivo è comune.
È stata sottolineata la necessità fondamentale di un ritorno ai punti di riferimento che in ogni momento e per qualsiasi problematica sono gli operatori stessi. #dialogo #fiducia #confronto #fibrosicistica #cysticfibrosis #lamagiadiunrespiro