Un Viaggio condiviso ha sempre un sapore diverso.
Quanto è difficile percorrere dei sentieri nuovi e ripidi da soli, quando non sappiamo da dove partire, ma abbiamo in testa solo dove vogliamo arrivare?
L’obiettivo della nostra associazione è proprio quello di essere uniti per affrontare i sentieri più tortuosi.
La Magia è tutta qui…
I rettilinei attraversano le montagne ma sono i tornanti che portano in vetta”. E per chi convive con la dura realtà di una malattia come la Fibrosi Cistica di tornanti ne trova tanti sul percorso. Una vita fatta di scelte, di cambiamenti, di incertezza ma anche di speranze, di voglia di vivere intensamente ogni Respiro.
“Sua Signoria il Destino” manda i suoi inviti e bisogna essere pronti a riceverla.
“Il Destino, Lloyd, è come uno di quegli anziani parenti che pensano di poter barattare il diritto di giudicare la tua vita con un vassoietto di sfogliatine preconfezionate. Con l’aggravante che il Destino, quando va bene, ti porta dei cambiamenti non richiesti, quando va male ti obbliga a prenderti delle nuove responsabilità” In viaggio con lloyd
IL NOSTRO INCONTRO CON LLOYD
La lettura delle pagine che pian piano hanno invaso i social, la condivisione e il ritrovarsi insieme a persone che vivono la nostra esperienza, ci hanno incuriosito al punto tale di voler incontrare di persona lo scrittore Simone Tempia.
E se nell’immaginario il nostro maggiordomo era un compagno di viaggio di cui non potevamo fare a meno, nella realtà l’incontro con Simone è stata PURA MAGIA.
Ha unito la sua magia alla nostra ed è nato il progetto UN MAGGIORDOMO IN CORSIA.
All’interno di questo libro ognuno di noi può trovare spunti e nuovi significati, percorrendo un viaggio che oltre che fisico è soprattutto interiore. Spesso, anche costretti, dobbiamo fermarci e ascoltarci. Ritrovare la strada, le guide.
Abbiamo pensato ai lunghi ricoveri a cui inevitabilmente ci ritroviamo ad affrontare, e quindi perché non portare un nuovo compagno di viaggio in corsia.
Che ne pensate di un Maggiordomo speciale all’interno di un ospedale? @vitaconlloyd @simone tempia
La Magia di un Respiro andrà ad incontrarlo per ritirare le copie “personalizzate” che verranno donate al Reparto di Fibrosi Cistica del policlinico Umberto I di Roma.